ANTITARLO INODORE COMPLET 5000ml

SKU:7462
In magazzino
86,28 €
Tasse incluse
Quantità

ANTITARLO FUNGICIDA INODORE COMPLET

- Antitarlo fungicida inodore Complet, formula speciale per il trattamento di mobili, sculture lignee, cornici, arcarecci, travature e pavimenti in parquet, dall'azione fungicida e protettiva contro l'azione deterrente di insetti Xilofagi.

- Particolarmente indicato per azioni di disinfestazione del legno, l' antitarlo fungicida inodore Complet può essere impiegato sia in foma curativa del manufatto che in forma preventiva.

- Antitarlo fungicida Complet assolutamente INCOLORE e INODORE: a differenza di altri impregnanti sul mercato, l' antitarlo Complet non altera minimamente il colore del mobile o del supporto in legno su cui viene applicato, salvaguardandone l'originale estetica; essendo inoltre assolutamente inodore, l' antitarlo fungicida Complet è ideale anche per uso interno.

- L' antitarlo Complet è un presidio medico chirurgico a biocida secondo regolamento UE n.528/2012: l'autorizzazione da parte del Ministero della Sanità definisce l' antitarlo Complet come inseticida idoneo e indicato ad uso civile e domestico.

- Prodotto dall' elevato potere idrorepellente e resistente all'umidità: grazie al suo elevato potere impregnante del legno, che può raggiungere anche una profondità di 50 cm, l' antitarlo fungicida inodore Complet sviluppa sulle fibre in legno una forte resistenza all'acqua e all'umidità, evitandone così il “ritiro” in clima secco.

 

Pur particolarmente apprezzato da molte importanti aziende del settore per la sua efficacia e resa, l' antitarlo fungicida inodore Complet preserva la salute dell'utilizzatore e le caratteristiche del mobile o supporto su cui viene applicato. Tra le più importanti caratteristiche che realizzano questa salvaguardia si hanno:

·         Non sviluppa gas nocivi né provoca allergie per l’operatore

·         L' antitarlo Complet non ha effetti oncogenetici come il DDT (cancerogenicità), né contiene prodotti cancerogeni come endosulfano, lindano o DDT

·         Non danneggia la lucidatura a cera o a gommalacca, non risulta essere corrosivo per metalli o leghe e non altera i rivestimenti di stoffe antiche o di carta

·         L' antitarlo fungicida inodore Complet non aggredisce colle e vernici, né rimuove dorature o intacca pitture a tempera o a guazzo

 

Antitarlo Complet per la cura e la salvaguardia del legno: la speciale formulazione biocida dell' antitarlo elimina e cura il legno da funghi, alghe o batteri che costituiscono una delle principali cause di degrado dei manufatti in legno. L'applicazione dell' antitarlo inoltre crea un ‘azione antitrofica, ovvero rende il legno non alimentare per gli insetti, realizzando una permanenza ed efficacia sul supporto in legno fino a 10 anni.

- Diverse confezioni disponibili: è possibile acquistare l' antitarlo fungicida inodore Complet in formato da 1 lt o 5 lt (scegliere dal relativo menù a tendina).

 

ANTITARLO FUNGICIDA INODORE COMPLET - CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Modalità di applicazione dell' antitarlo per una corretta disinfestazione:

Applicazione a pennello: sicuramente il modo più economico e semplice per il trattamento antitarlo del legno, ma richiede tempo e molta cura da parte dell'utilizzatore in quanto la forte evaporabilità di ogni antitarlo rende difficile far assorbire il prodotto dalle fibre del legno se non con diverse mani applicative. E' inoltre particolarmente difficile raggiungere evenatuali fessurazioni da "ritiro" sul legno.

Applicazione a spruzzo: buon metodo per l'utilizzo di antitarlo sul legno che, a seconda del grado di nebulizzazione del getto, può realizzare trattamenti mirati alla superficie o a penetrare le fibre del legno.

Immersione: l'immersione, ove possibile, del supporto da trattare produce sicuramente risultati più apprezzabili e duraturi; tuttavia non è il metodo ideale per il trattamento antitarlo domestico su superfici verticali o arredi già montati (mobilia, cucine, ecc.).

Impregnazione: sistema efficace e versatile per le diverse esigenze applicative. Il metodo prevede di eseguire piccole perforazioni, più o meno profonde, del supporto da trattare; si procede quindi a stendere l' antitarlo funghicida inodore Complet sulla superficie e ad iniettarlo all'interno delle perforazioni avvalendosi di appositi dispositivi (anche delle semplici siringhe). Realizzando nella maniera più opportuna, a seconda delle condizioni del supporto, l'applicazione superficiale e capillare si ottiene quindi la maggiore efficacia del trattamento antitarlo.

 

- Antitarlo funghicida inodore dall' elevata CAPILLARITA', caratteristica che permette una penetrabilità profonda e trasversale del prodotto attraverso le fibre del legno. L'alta capillarità permette all' antitarlo Complet di impregnare il legno fino a 50 cm di profondità, garantendo di ottenere il massimo dei benefici della sua azione insetticida e biocida.

- Antitarlo Complet dall'ottima RESIDUALITA': la residualità è la caratteristica del prodotto che garantisce stabilità e persistenza nel tempo del principio attivo, fondamentale per proteggere mobili e manufatti in legno da future aggressioni. Mentre l'applicazione superficiale dell' antitarlo elimina e protegge il legno da insetti che agiscono dall'esterno, l'impregnazione (realizzata appunto con ottima elevata capillarità) distribuisce il principio attivo dell' antitarlo Complet tra le fibre del legno creando delle vere e proprie zone di "legno avvelenato" per gli insetti Xilofagi. Questo permette di eliminare eventuali larve depositate in profondità nel legno, prevenendo nel tempo la ri-attivazione del degrado dovuta a tarlo del legno.

Tensione superficiale a 25°C: Capillary Tube = 23,2.

- Permette d’operare a temperature -25 + 50 °C.

Non è considerato dalle Norme CEE un prodotto infiammabile e non si degrada alla luce.

- Sostanze attive antitarlo Complet: Permethrine – Rapp. Isomerico: CisTrans25/75 – N°CAS 52645-53-1.

- A temperatura ambiente il legno risulta riverniciabile dopo 12-24 ore (suscettibile a seconda delle condizioni di ventilazione e di altri fattori ambientali).

116505865_4186701554736266_4470855132048290498_n.jpg

 

 

7462

Riferimenti Specifici

Scarica

SCHEDA DI SICUREZZA

Scarica (211.76k)