BricoItaliano è un sito per acquisti online, di proprietà della Ditta Individuale “Ferramenta Negri di Negri Massimo” con sede in via Pelacani, 45, Noceto (Parma), Partita IVA 02218580344, codice fiscale NGRMSM68M27G337H .

Le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”) si applicano, come pubblicate al momento dell’ordine, a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.bricoitaliano.it. BricoItaliano si impegna a portarle a conoscenza del Cliente mettendole in dovuta evidenza. Effettuando l’ordine il Cliente dichiara di averle lette, comprese ed accettate senza riserva alcuna.


Registrazione

La registrazione al sito è gratuita e facoltativa. Ogni persona può registrare un solo account ed è responsabile della conservazione delle credenziali di accesso in modo che nessuno possa utilizzarle indebitamente.


Metodi di pagamento

Sono accettati tutti i seguenti metodi di pagamento con le limitazioni indicate:

  • PayPal: Nessuna limitazione

  • Carte di Credito: American Express, Maestro, Mastercard e Visa

  • Bonifico Bancario: Beneficiario: FERRAMENTA NEGRI di Negri Massimo – IBAN            IT87 R 08454 65730 000000210447 CREDITO PADANO – Banca di Credito Cooperativo s.c.
    Causale: [inserire il numero di ordine]

  • Contrassegno: Importo massimo dell’ordine € 600 maggiorato di € 15 per spese. Questo metodo di pagamento è valido solo per l'acquisto di un singolo prodotto o multipli di esso (più pezzi dello stesso prodotto). Il pagamento sarà effettuato direttamente al corriere e solo in contanti. Metodo di pagamento valido solo per utenti registrati.

  • Pagamento al ritiro, presso il negozio, in contanti, con bancomat o carta di credito.


Fatturazione

La fattura è emessa solo su richiesta scritta del Cliente da effettuarsi o al momento dell’ordine oppure inviando apposita comunicazione a info@bricoitaliano.it 

Qualora sia necessaria la fattura elettronica, il Cliente è tenuto a fornire il codice SDI o la PEC.


Spedizione e consegna

Consegna al tuo domicilio con Corriere Espresso:

BricoItaliano si impegna ad affidare i prodotti al vettore entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine e del pagamento. Il tempo necessario aumenta in caso di ordini multipli (ovvero singoli ordini contenenti beni diversi) e dipende dalla tipologia di bene e/o da altre variabili (festività, disponibilità di mezzi adeguati, etc.) che non dipendono da BricoItaliano.

I beni saranno spediti all’indirizzo indicato nell’ordine e, a seguito dell’affidamento al vettore, BricoItaliano invierà al Cliente una e-mail contenente gli estremi della spedizione nonché il tracking number per seguire la stessa.

In generale il recapito avviene entro 1 giorno lavorativo dall’affidamento al vettore, tuttavia le consegne in alcune regioni e/o in località disagiate possono richiedere un tempo maggiore.

Con la sola e tassativa esclusione degli ordini pagati tramite PayPal, è facoltà del Cliente modificare l’indirizzo di spedizione purché ciò venga comunicato a mezzo email a info@bricoitaliano.it entro e non oltre un’ora dall’ordine.

La consegna del prodotto viene effettuata in Italia al costo di 7€, gratuitamente per ordini superiori a 299€.  

Il servizio di consegna è esteso ai seguenti Paesi: Austria - Belgio - Bulgaria - Croazia - Danimarca - Estonia - Finlandia - Francia - Germania - Grecia - Lettonia - Lituania - Lussemburgo - Monaco - Paesi Bassi - Polonia - Portogallo - Repubblica Ceca - Romania - San Marino - Slovacchia - Slovenia - Spagna - Svezia – Ungheria. 

Il costo di spedizione della merce verso tali paesi esteri è pari a 29€. I tempi di consegna previsti sono 10 giorni lavorativi.

È importante sapere che:

  • la consegna avviene a piano strada e non al piano – alcuni corrieri offrono comunque tale servizio che, tuttavia, dev’essere concordato con gli stessi con eventuale richiesta di supplemento;

  • qualora il cliente abbia acquistato beni particolarmente voluminosi e/o pesanti, i vettori dovranno utilizzare mezzi appositi le cui dimensioni potrebbero impedire la consegna in luoghi difficilmente accessibili per tali mezzi.

È onere e dovere del cliente:

  • in caso di consegna di un prodotto con imballo integro, controllare l’integrità del prodotto prima di firmare per la ricezione oppure sottoscrivere la ricevuta con riserva di controllo;

  • nel caso in cui l’imballo risultasse danneggiato, il Cliente potrà accettare o rifiutare la consegna apponendo la dicitura "Collo rotto a vista" (è diritto del Cliente apporre tali diciture e il corriere non può opporre alcun legittimo rifiuto).

Poiché la legge prescrive che il rischio di perimento e danneggiamento del bene si trasferiscono al Cliente al momento della consegna, è onere del Cliente provvedere al controllo di quanto ricevuto ed informarci della mancanza e/o della rottura di uno o più prodotti inviando un’email a info@bricoitaliano.it entro e non oltre 8 giorni lavorativi dalla ricezione.

Le segnalazioni giunte con ingiustificato ritardo potranno comportare il rifiuto di addebito della responsabilità al vettore e/o a Bricoitaliano.

Ritiro presso il negozio:

In alternativa alla consegna con corriere espresso, i Prodotti acquistati sul Sito possono essere ritirati presso il punto vendita  situato in via Pelacani, 45, 43015-Noceto, (PR).

Scegliendo questa modalità di consegna, potrai pagare al ritiro, presso il negozio, in contanti, con bancomat o carta di credito.

Il cliente sarà avvisato dell’arrivo del Prodotto presso il negozio tramite un'e-mail o messaggio whatsapp (ai recapiti indicati nell'indirizzo di fatturazione) "PRODOTTI DISPONIBILI AL RITIRO IN NEGOZIO". Questo potrà avvenire poche ore dopo l’invio dell’ordine se il prodotto fosse già presente in negozio oppure potrebbe richiedere da 2 a 4 giorni lavorativi se il prodotto non fosse disponibile nel negozio. 

In negozio, il Cliente dovrà ritirare e pagare il proprio ordine. Per velocizzare la procedura di ritiro comunicare all'operatore il numero di ordine contenuto nel messaggio o nell’email di avviso.

Il Cliente dovrà provvedere al ritiro del Prodotto entro 14 giorni dall’invio della prima comunicazione di “Disponibilità Ritiro Prodotti”. Oltre tale data l'ordine verrà considerato cancellato.


Descrizione e disponibilità prodotti

I prodotti offerti rispondono alle normative italiane ed europee attualmente vigenti.

I prezzi esposti sono da intendersi comprensivi di IVA.

Le informazioni sui prodotti sono state comunicate a BricoItaliano dai produttori o fornitori i quali ne sono direttamente responsabili. Le immagini ed i colori dei prodotti possono differire dalla realtà per effetto delle impostazioni di visualizzazione del dispositivo utilizzato dal Cliente.

In ogni caso BricoItaliano non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali difformità imputabili ad errata comunicazione da parte del produttore o del fornitore di cui non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto è possibile che qualche prodotto risulti disponibile anche se esaurito.

In tali casi il nostro Servizio Clienti Vi contatterà entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma del pagamento e sarà a Vostra disposizione per risolvere il problema. Sarà facoltà del Cliente scegliere se attendere la disponibilità del prodotto oppure ricevere l’integrale rimborso di quanto pagato che avverrà nel più breve tempo possibile e comunque entro un massimo di 30 giorni.


Garanzia legale di conformità

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, BricoItaliano è responsabile nei confronti del Cliente Consumatore (ovvero della persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (Art. 130, comma 1) che si manifesti entro due anni dalla consegna stessa (Art. 132, comma 1).

Ai sensi dell’Art. 129, i beni si intendono conformi al contratto qualora ricorrano, se pertinenti, i seguenti presupposti:

  • sono idonei all’uso a cui sono abitualmente destinati;

  • sono conformi alla descrizione e hanno le qualità eventualmente descritte;

  • hanno la qualità e le prestazioni che si può ragionevolmente aspettarsi dalla tipologia del bene tenendo conto della natura dello stesso e di eventuali dichiarazioni pubbliche circa caratteristiche specifiche;

  • sono idonei all’uso particolare voluto dal consumatore purché questo abbia preventivamente informato il venditore.

Il Consumatore è obbligato a denunciare il vizio entro e non oltre 60 giorni dalla scoperta. In caso contrario, il Consumatore decade definitivamente dai diritti garantiti dalla legge (Art. 132). In ogni caso l’azione si prescrive quando siano trascorsi ventisei mesi dalla consegna.

Ai sensi dell’Art. 132, comma 3, salvo prova contraria da parte del Venditore, un difetto che si sia manifestato entro 6 mesi dalla consegna si presume preesistente al momento della stessa; viceversa, qualora si sia manifestato successivamente, è onere del Consumatore dimostrare la sua preesistenza.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto ad ottenere:

  • la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese, oppure

  • un’adeguata riduzione del prezzo oppure

  • la risoluzione del contratto.

La scelta fra riparazione e sostituzione spetta al Consumatore purché un rimedio non sia eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

La riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto possono essere richieste solo se riparazione o sostituzione:

  • sono impossibili o eccessivamente onerose;

  • non sono state da noi effettuate entro un termine congruo;

  • anche se effettuate hanno arrecato notevoli inconvenienti.

In ogni caso (Art. 130, comma 8), per determinare la riduzione del prezzo o l’importo del rimborso si tiene conto dell’uso del bene ed un difetto di lieve entità non dà diritto alla risoluzione del contratto (Art. 130, comma 10).

La garanzia legale di conformità non è applicabile e/o non copre i danni provocati da:

  • deterioramento derivante dall’uso del prodotto;

  • danni dovuti ad errato montaggio, installazione e posizionamento;

  • danni arrecati da agenti atmosferici anche/o per negligenza, incuria nell'uso o nella manutenzione;

  • utilizzo del prodotto in modi o per finalità diverse da quelle normalmente previste per lo stesso;

  • collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma;

Inoltre, qualsiasi rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un vettore da lui designato, entra materialmente in possesso dei beni senza apporre o dichiarare una riserva di controllo.

Per segnalare un difetto di conformità ed esercitare i diritti previsti dalla legge, il Consumatore deve denunciare il difetto entro e non oltre 60 giorni a mezzo:

Al fine di facilitare l’elaborazione della richiesta, il Cliente può:

  • descrivere sinteticamente il difetto riscontrato e le relative circostanze;

  • allegare fotografie del prodotto con dettagli del difetto.

Entro 5 giorni lavorativi i nostri collaboratori esamineranno la richiesta e provvederanno ad informare il Cliente dei rimedi eventualmente esperibili (riparazione, sostituzione, rimborso, etc.) nonché delle procedure previste per ogni singolo caso.

Nel caso in cui il prodotto debba essere rispedito per la riparazione o la sostituzione, al Cliente è richiesto di preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.

Salvo diversa indicazione o ritiro da parte del nostro corriere, il prodotto andrà tassativamente inviato a:

FERRAMENTA NEGRI via Pelacani, 45, 43015-Noceto (PR)


Foro competente

Qualora il Cliente sia un consumatore, per qualsiasi controversia è competente il Tribunale ove il Cliente ha la propria residenza mentre in tutti gli altri casi è competente in via esclusiva il Tribunale di Parma.


Diritto di recesso

Le norme che regolano il diritto di recesso sono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e sono consultabili nella pagina appositamente predisposta


Cookies e Protezione dei dati personali

BricoItaliano  ha adottato tutte le precauzioni necessarie al fine di tutelare i dati dei Clienti. L’informativa completa è disponibile alla pagina dedicata.

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