Spedizione e consegna

Consegna al tuo domicilio con Corriere Espresso:

BricoItaliano si impegna ad affidare i prodotti al vettore entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine e del pagamento. Il tempo necessario aumenta in caso di ordini multipli (ovvero singoli ordini contenenti beni diversi) e dipende dalla tipologia di bene e/o da altre variabili (festività, disponibilità di mezzi adeguati, etc.) che non dipendono da BricoItaliano.

I beni saranno spediti all’indirizzo indicato nell’ordine e, a seguito dell’affidamento al vettore, BricoItaliano invierà al Cliente una e-mail contenente gli estremi della spedizione nonché il tracking number per seguire la stessa.

In generale il recapito avviene entro 1 giorno lavorativo dall’affidamento al vettore, tuttavia le consegne in alcune regioni e/o in località disagiate possono richiedere un tempo maggiore.

Con la sola e tassativa esclusione degli ordini pagati tramite PayPal, è facoltà del Cliente modificare l’indirizzo di spedizione purché ciò venga comunicato a mezzo email a info@bricoitaliano.it entro e non oltre un’ora dall’ordine.

La consegna del prodotto viene effettuata in Italia al costo di 7€, gratuitamente per ordini superiori a 299€.  

Il servizio di consegna è esteso ai seguenti Paesi: Austria - Belgio - Bulgaria - Croazia - Danimarca - Estonia - Finlandia - Francia - Germania - Grecia - Lettonia - Lituania - Lussemburgo - Monaco - Paesi Bassi - Polonia - Portogallo - Repubblica Ceca - Romania - San Marino - Slovacchia - Slovenia - Spagna - Svezia – Ungheria. 

Il costo di spedizione della merce verso tali paesi esteri è pari a 29€. I tempi di consegna previsti sono 10 giorni lavorativi.

È importante sapere che:

  • la consegna avviene a piano strada e non al piano – alcuni corrieri offrono comunque tale servizio che, tuttavia, dev’essere concordato con gli stessi con eventuale richiesta di supplemento;

  • qualora il cliente abbia acquistato beni particolarmente voluminosi e/o pesanti, i vettori dovranno utilizzare mezzi appositi le cui dimensioni potrebbero impedire la consegna in luoghi difficilmente accessibili per tali mezzi.

È onere e dovere del cliente:

  • in caso di consegna di un prodotto con imballo integro, controllare l’integrità del prodotto prima di firmare per la ricezione oppure sottoscrivere la ricevuta con riserva di controllo;

  • nel caso in cui l’imballo risultasse danneggiato, il Cliente potrà accettare o rifiutare la consegna apponendo la dicitura "Collo rotto a vista" (è diritto del Cliente apporre tali diciture e il corriere non può opporre alcun legittimo rifiuto).

Poiché la legge prescrive che il rischio di perimento e danneggiamento del bene si trasferiscono al Cliente al momento della consegna, è onere del Cliente provvedere al controllo di quanto ricevuto ed informarci della mancanza e/o della rottura di uno o più prodotti inviando un’email a info@bricoitaliano.it entro e non oltre 8 giorni lavorativi dalla ricezione.

Le segnalazioni giunte con ingiustificato ritardo potranno comportare il rifiuto di addebito della responsabilità al vettore e/o a Bricoitaliano.

Ritiro presso il negozio:

In alternativa alla consegna con corriere espresso, i Prodotti acquistati sul Sito possono essere ritirati presso il punto vendita  situato in via Pelacani, 45, 43015-Noceto, (PR).

Scegliendo questa modalità di consegna, potrai pagare al ritiro, presso il negozio, in contanti, con bancomat o carta di credito.

Il cliente sarà avvisato dell’arrivo del Prodotto presso il negozio tramite un'e-mail o messaggio whatsapp (ai recapiti indicati nell'indirizzo di fatturazione) "PRODOTTI DISPONIBILI AL RITIRO IN NEGOZIO". Questo potrà avvenire poche ore dopo l’invio dell’ordine se il prodotto fosse già presente in negozio oppure potrebbe richiedere da 2 a 4 giorni lavorativi se il prodotto non fosse disponibile nel negozio. 

In negozio, il Cliente dovrà ritirare e pagare il proprio ordine. Per velocizzare la procedura di ritiro comunicare all'operatore il numero di ordine contenuto nel messaggio o nell’email di avviso.

Il Cliente dovrà provvedere al ritiro del Prodotto entro 14 giorni dall’invio della prima comunicazione di “Disponibilità Ritiro Prodotti”. Oltre tale data l'ordine verrà considerato cancellato.

check Product added to compare.