TAGLIAVETRO SILBERSCHNITT

SKU:20638
In magazzino
8,30 €
Tasse incluse
Quantità

Tagliavetro professionale Silberschnitt, con rotella in carburo metallico a 6 posizioni e manico in legno.

Tra i tagliavetri sul mercato, il tagliavetro Silberschnitt è un ottimo utensile che garantisce un taglio preciso ed accurato del vetro. La punta professionale è costituita una una rotella in acciaio inox temperato che garantisce un taglio netto con semplicità e senza difficoltà. Il tagliavetro può essere utilizzato sia da vetrai professionisti che da amanti del fai da te.

Affinchè il risultato del taglio sia perfetto, non ha importanza lo spessore del vetro da tagliare quanto la qualità del tagliavetro e nello specifico la durezza della punta. In sostanza quando si traccia una linea sul vetro lo si scalfigge creando un solco. La linea tracciata determina un indebolimento della superficie, la quale sottoposta a leggera pressione ai lati, causa una rottura perfetta in corrispondenza del solco tracciato.

In passato per tagliare il vetro si utilizzava il diamante, costosissimo e fragilissimo, inoltre bastava una caduta accidentale e non era più utilizzabile. Oggi è introvabile. E' stato soppiantato dal tagliavetro a rotellina: una rotellina di acciaio temperato, che scorrendo sul vetro, traccia un solco sottilissimo che determinerà la linea di rottura.

Le rotelline del tagliavetro sono 6 e sono inserite in un piccolo contenitore a forma di esagono. Man mano che una rotellina è consumata si gira leggermente l'esagono per passare alla rotellina successiva fino a quando tutte 6 sono consumate. Allora si sostituiscono tutte in blocco.

Le rotelline vanno preferibilmente sostituite quando:

• Si nota di dover imporre troppa pressione per tracciare il solco
• L'incisione non è lineare e continua, ma presenta dei trattini vuoti a intermittenza.
• L'incisione è troppo netta e profonda
• L'incisione lascia troppa polvere di vetro
• Il tagliavetro tende a scivolare facilmente sul vetro senza incidere

 

20638

Riferimenti Specifici